top of page

I TREND AUTUNNO INVERNO 2021 2022

LE TENDENZE DELLA MODA DONNA READY-TO-WEAR PER LA PROSSIMA STAGIONE.



La stagione invernale riparte, infondendoci dosi di speranza con capi audaci e un'ampia palette cromatica in cui si dimenticano i colori neutri. Il mantra della stagione? Svelare il corpo nella sua naturale ed armoniosa silhouette.

Ecco quindi che si reinventano i pigiami e le tute delle passate quarantene in chiave fashion attraverso capi in maglieria, dai long dress ai coordinati passando per i maglioni XL fino alle sensuali catsuits e all'abbinamento di minidress con calze a maglia, purché coloratissime o logate.

Un altro immancabile trend? I puffer coats, quest'anno ancora più maxi e extra large, dai quali si declina il mood Après-Ski. Boots da neve, lunghi cardigan, giacche di pelo e tute che ricordano gli outfit da sci.

Per essere vere fashioniste vanno curati anche i dettagli e quindi attenzione al cutout, grande protagonista su ogni capo di questa stagione, ricorda il sogno delle serate di festa.

Per concludere dando un tocco di classe un inaspettato foulard in faux fur o di seta.



MAGLIERIA LOVERS


Dalle passerelle di Givenchy, Fendi, Salvatore Ferragamo e Acne Studio diverse declinazioni di capi in maglieria, grande trend di questa stagione. Long dress, cardigan, gonne e top purché morbidi e avvolgenti.


CUTOUTS

Un dettaglio che cerca di intrufolarsi già da diverso tempo trova in questa stagione il suo massimo sfogo. Dalle declinazioni minimal, in passerella da Longchamp, a quelle più audaci di Valentino. Osare sarà la vera sfida.


MINI DRESS AND TIGHTS

Dress code per le serate invernali? Minidress e calzamaglie, l'importante è che siano audaci, colorate o logate. Diverse le proposte tra le passerelle da Fendi, Versace e Saint Laurant .


PUFFER COATS

Ogni declinazione vale purché sia XL e faux fur. Anche quest'anno i cappotti e piumini sono over dai tagli e fantasie stravaganti, velluto per Tom Ford, white per Isabel Marant, crop per Rachel Comey e long fur per Alberta Ferretti.


APRÈS - SKY

Dall'outfit agli accessori purché richiami lo stile montanaro. Quattro donne diverse, quattro stili diversi declinati da Acne Studio, Celine, Etro e Chanel.


FOULARD

Un accessorio classico ed inaspettato allo stesso tempo per questo Autunno Inverno 20/21. Abbinabile ad un cappello nella versione di Philosophy by Lorenzo Serafini e sportivo nella versione black di Versace.


COLOR MANIA

Per questa stagione la palette colori è inaspettata, audace e frizzante. Rosso Burberry, sprazzi come nuvole azzurre per Off White e Prada e un ventaglio di colori al neon per Rodarte.



51 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
  • Facebook - Black Circle
  • Instagram
  • Pinterest
bottom of page